Chi è l’italiana tra le 25 donne più influenti al mondo

QuiFinanza ECONOMIA

Tra le prime ministre Sanna Marine e Mia Mottley, l'ex tennista Serena Williams e la duchessa di Sussex Meghan Markle c'è anche un'italiana nell'elenco del Financial Times delle 25 donne più influenti del mondo del 2022. Si chiama Francesca Bellettini ed è la presidente e amministratrice delegata della casa di moda Yves Saint Laurent. Chi è l'italiana tra le 25 donne più influenti al mondo: Francesca Bellettini Nata a Cesena nel 1970, Francesca Bellettini è figlia di un ragioniere e di una preside di scuola, insieme ad altre due sorelle. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Le 25 donne che hanno segnato il 2022 (Corriere della Sera)

Di lei si sono fa tempo occupati i principali giornali di economia e le riviste specializzate, ma adesso arriva la consacrazione ufficiale del Financial Times che, nella sua consueta classifica annuale, l’ha inserita — unica italiana — tra le 25 donne più influenti al mondo. (Corriere)

Ha fatto crescere il marchio, quintuplicato i ricavi e impostato una strategia di governo aziendale che punta sui responsabili regionali che «sono i miei occhi». Francesca Bellettini , presidente e ceo di Saint Laurent, è stata inserita dal Financial Time tra le 25 donne più influenti nel mondo del 2022 , e l’Economia l’ha intervistata per parlare dei piani futuri . (Corriere della Sera)

Quando, nel 2013, prese in mano il gruppo Yves Saint Laurent, in Francia girava voce che neppure un miracolo avrebbe potuto risollevare le sorti del marchio, ormai destinato all’oblio dopo gli splendori degli anni Sessanta e Settanta. (il Resto del Carlino)

I due, infatti, in modo del tutto inaspettato, hanno annunciato l’arrivo di un nuovo membro in famiglia Sabato 3 e domenica 4 Dicembre andranno in onda, su Canale 5, due nuove puntate di Verissimo. (Tutto.TV)

C’è un’unica italiana tra le 25 donne più influenti al mondo secondo il Financial Times: è la cesenate Francesca Bellettini. Nella classifica 2022 del quotidiano finanziario compaiono prime ministre, Ceo, sportive, musiciste, scrittrici, attiviste per i diritti civili e filantrope. (CorriereRomagna)