Libia allo sbando, tra ultimatum dello Stato Islamico e vuoto politico

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

La Libia sembra pronta a precipitare in un caos molto simile a quello siriano, per certi versi. Quantomeno per la presenza sulla scena dello Stato Islamico che pare muovere con più determinazione negli ultimi giorni le sue pedine. LibiaStatoIslamico. (Atlas Quotidiano di Esteri)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto si riferisce alla Farnesina riguardo gli eventi in corso in queste ore in Libia. (Primocanale)

L'Isis avanza in Libia e ha conquistato la città di Sirte, affacciata sul Mediterraneo, a 300 miglia marine dall'Italia. (Lettera43)

"Ora - continua Pinotti - sosteniamo lo sforzo diplomatico". - "Preoccupa l'avanzata dell'Isis in Libia". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"In Afghanistan eravamo 5mila - ricorda - ma qui la cosa ci riguarda da vicino". Gli italiani iniziano a lasciare il Paese. (il Giornale)

L’Italia, nel Così, in un’intervista a Qn, Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa, ricostruisce i raid in Libia che scattarono nell’aprile 2011. (Roma Daily News)

Finora è ... L'Isis a Sirte ha distribuito volantini annunciando l'intenzione di prendere anche Misurata: lo riferiscono fonti libiche. (Imola Oggi)