Ferrari, Elkann: "Nel 2023 risultati e traguardi record"

LAPRESSE ECONOMIA

Il presidente all'assemblea degli azionisti: "Il 98,7% dei lavoratori ha aderito ad azionariato diffuso" “Grazie alla sinergia dei mondi Racing, Sports Cars e Lifestyle, Ferrari ha chiuso il 2023 con risultati e traguardi record. Nonostante le difficoltà poste da un contesto macroeconomico complesso, si sono riconfermate la forza del brand Ferrari e la vitalità dell’azienda. L’unicità di Ferrari nel settore del lusso è evidente non solo nei nostri solidi risultati finanziari, che stabiliscono nuovi record, ma anche nella prevedibilità e nella costanza dei risultati, nonché nel mantenimento delle nostre promesse – tutti fattori che contribuiscono a infondere fiducia negli investitori”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

È stato un 2023 da incorniciare per Ferrari, che ha raccolto dei risultati assolutamente da primato a livello finanziario. Durante l'assemblea degli azionisti sono stati tracciati i punti cruciali di un 2023 che ha portato il costruttore di Maranello verso delle vette - forse - inattese ma sicuramente gustose e stimolanti. (Virgilio)

L’assemblea dei soci della Ferrari ha confermato gli attuali vertici dell’azienda: John Elkann è stato rieletto presidente con l’85% di preferenze, mentre l’amministratore delegato Benedetto Vigna è stato confermato con il 99,6% di voti a favore. (Formu1a.uno)

L'adunanza è stata aperta dal Presidente John Elkann, che ha introdotto i risultati record del 2023, in termini di bilancio, ed ha ammesso che la stagione sportiva è stata "difficile", ma emergono anche "segnali incoraggianti". (QuiFinanza)

Questi aspetti sono stati sottolineati da John Elkann, durante l’assemblea dei soci della casa di Maranello che lo ha riconfermato presidente. (Formu1a.uno)

John Elkann è tornato a parlare in apertura dell’assemblea degli azionisti Ferrari, tracciando un bilancio complessivo del 2023 su più fronti. Per quanto riguarda l’ambito del motorsport, il Presidente della Casa di Maranello ha ammesso le difficoltà dell’ultima stagione in Formula Uno nonostante il lampo della vittoria di Carlos Sainz a Singapore. (OA Sport)

Le vendite della Ferrari si sa che sono riservate a una piccolissima parte di compratori a livello mondiale, con pochi fortunati che hanno modo di mettere le mani su questi gioielli di tecnica e di ingegneria. (Fuoristrada.it)