Deux jours, une nuit - recensione del nuovo film dei fratelli Dardenne

Anche all'estero, a quanto pare, c'è chi pensa che l'importanza etica, sociale e morale dei temi dei film sia condizione sufficiente, quando non anche necessaria, per apprezzare o far apprezzare. In realtà i fratelli Dardenne questo atteggiamento lo avevano ... (ComingSoon TV)

Ne parlano anche altre testate

La Francia è assoluta protagonista con Jean-Luc Godard, Michel Hazanavicius e André Téchiné (Play4movie)

L’azienda è in concordato preventivo e a fine giugno si avrà il verdetto: “In questi anni – spiegano dalla... Stanno arrivando in questi giorni i preavvisi di licenziamento per 66 lavoratori. (Latina24ore.it)

20:21 (ANSA) - CANNES - Esiste la solidarietà nel lavoro in un mondo, come quello attuale, post-ideologico? Sicuramente sì per Luc e Jean-Pierre Dardenne che hanno portato al Festival di Cannes in concorso 'Due giorni, una notte', un racconto-favola sul ... (Corriere della Sera)

Non che non abbia altre qualità, tutt'altro, ma è un film che va diritto all'emozione, anche se è ben attento ... Ci sono dei film che riempiono gli occhi, altri che soddisfano la mente. (Corriere della Sera)

Tra il ciò che è giusto e ciò che è sbagliato è la moralità di Sandra, protagonista del nuovo film dei fratelli Dardenne interpretata da una splendida Marion Cotillard, a essere al centro di Deux jours, une nuit. (Film For Life)

L'attrice francese spiega in un corto d’animazione come il legno illegale uccida l’Amazzonia Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)