Vontobel: "Sui mercati niente tregua estiva ma più volatilità"

Yahoo Finanza ECONOMIA

Entrambe le forze avranno un ruolo importante da svolgere, ma nel complesso probabilmente i mercati dovranno affrontare almeno una curva nel viaggio verso la piena ripresa economica.

UN ESTATE LEGGERMENTE DIROMPENTE. Continua a leggere. L’attesa di un’estate dei mercati “leggermente dirompente” è centrata sull'esito incerto della strategia dei governi dei Paesi sviluppati di permettere al virus di diffondersi. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo le istituzioni sostengono i redditi delle famiglie, tutti fattori che supportano la sicurezza dei posti di lavoro e quindi la capacità di spesa, e su cui pochi altri Paesi possono contare, sottolinea l’esperto di Aberdeen Standard Investments. (Yahoo Finanza)

Inoltre, la minaccia dell’inflazione e di cambiamenti di politica monetaria è palpabile, mentre però in molti settori e comparti le valutazioni rimangono elevate. Il percorso dalla ripresa alla normalità solleva qualche interrogativo, destreggiarsi nel ciclo è difficile per la natura senza precedenti della crisi da coronavirus, che può avere ricadute impreviste e durature su imprese e settori. (Yahoo Finanza)

Al temo stesso, tuttavia, sembra possibile più avanti riuscire a delineare la direzione di economia globale, politiche e mercati” riferisce Dowding (Yahoo Finanza)

Lo scenario positivo si rifletterà anche in Europa, dove per svariati motivi potrebbe esserci un rinnovato ed elevato potenziale da sfruttare nell’ambito degli investimenti. A questo livello alcune valutazioni verranno messe alla prova del nuovo contesto di mercato (Finanzaonline.com)

Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 4.029. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 4.331 (Proiezioni di Borsa)

Nelle ultime settimane si sono però notate, qua e là, delle piccole incrinature provocate da tre elementi ansiogeni. Alcuni operatori, quindi, si domandano se il trend positivo dei mercati in atto da novembre 2020 sia arrivato al termine. (SoldiOnline.it)