Per le Borse un'altra giornata di passione. Milano -3%, spread sopra 160

L'HuffPost ECONOMIA

Le preoccupazioni per i problemi del coronavirus sull’economia globale, rese più acute dai primi segnali di diffusione dell’epidemia agli Stati Uniti, hanno zavorrato i listini azionari europei.

Piazza Affari manda in fumo 14 miliardi di euro a fronte di una capitalizzazione di oltre 524 miliardi di euro.

Lo spread tra Btp e Bund chiude in rialzo a 162 punti, dopo essere volato a 164 e un’apertura a 152 punti. (L'HuffPost)

Su altri media

Il greggio Wti è in ribasso del 4,3% a 45 dollari al barile. Il Brent perde il 4% e scende sotto la soglia dei 50 dollari al barile, a 49,7 dollari, toccando i minimi da luglio 2017. (L'HuffPost)

Nel pomeriggio, però, l'indice Ftse Mib ha ripreso quota, chiudendo in rialzo dell’1,44% a 23.422,54 punti. Dopo due sedute in netto calo, trascinata anche dalla psicosi dovuta al diffondersi della crisi Coronavirus, Piazza Affari ha aperto in un clima di cauto ottimismo, per poi vivere una mattinata in ribasso che faceva presagire un'altra chiusura negativa. (Telenord)

Lo spread tra Btp e Bund ha toccato un picco di 182,7 punti base per poi ripiegare a 176 punti. E' il settimo calo consecutivo per i listini, sotto il peso delle vendite che colpiscono i titoli industriali e del settore materie prime. (abruzzo24ore.tv)

(DIRE) Roma, 28 Feb. A Londra, l’indice Ftse 100 perde il 2,75%. (ilMetropolitano.it)

La borsa americana è travolta da una raffica di vendite, con i mercati che temono per l'impatto sull'azionario della crisi innescata dalla diffusione del coronavirus. Tra i peggiori Stm (-6,86%), Juve (-6,08%), Azimut (-5,20%) con le banche che lasciano sul terreno in media oltre 4 punti percentuali. (Corriere Delle Alpi)

La Borsa di Tokyo affonda e chiude la seduta il calo del 3,67%. Lo spread tra i Btp decennali e i corrispettivi Bund tedeschi apre a 161,9 punti base. (askanews)