Schiavi cinesi, l'SOS arriva con i jeans

Wakeupnews ESTERI

Belfast – La richiesta d'aiuto arriva nei jeans: è accaduto in Irlanda, dove un messaggio cucito sui jeans dai suoi fabbricanti orientali ha cercato di gettare luce sulla drammatica situazione dei lavoratori cinesi. Come un messaggio in bottiglia, ha viaggiato sul ... (Wakeupnews)

Ne parlano anche altri giornali

RNews, Franceschini: sos nei jeans dalla Cina, "trattati da schiavi" (La Repubblica)

Ilgiornale.it e repubblica.it riportano una notizia molto suggestiva, pur ammettendo che non è chiaro quanto ci sia di vero. (Newspedia)

Solo che al posto della bottiglia, in questo caso, c'erano un paio di jeans nella cui tasca si trovava un cartoncino: "SOS! SOS! SOS!", e sotto una scritta in caratteri cinesi, con una frase inquietante: "Ci ... (il Giornale)

Acquistato 3 anni prima nella celebre catena britannica Primark di ... Un biglietto con tre SOS e una scritta in cinese è stato ritrovato da una ragazza irlandese nella tasca posteriore di un pantalone. (Giornale Apollo)

E' successo a una ... biglietto Siamo nel 2014 e gli schiavi esistono ancora. (Intelligonews)

L'irlandese Karen Wisinska avrebbe trovato la richiesta di aiuto in un paio di pantaloni acquistati tre anni prima. Redazione - 27 giugno 2014. (IO donna)