Morto Giacomo Rondinella: incise per primo “Malafemmina”

Fu il primo ad incidere, nel 1951, una delle canzoni simbolo della musica napoletana, “Malafemmina”. Napoli e la musica intera piangono la scomparsa di Giacomo Rondinella, cantante partenopeo , morto a 91 anni a Roma. Era nato a Messina il 30 agosto ... (PUPIA)

Ne parlano anche altre testate

Giacomo Rondinella si è spento a 91 anni. Rondinella era nato in tour a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se n'è andato a 91 anni, nella sua casa di Fonte Nuova alle porte di Roma, Giacomo Rondinella, uno dei più grandi interpreti della canzone napoletana e primo cantante ad incidere l'immortale “Malafemmena”, scritta dal grande Totò, nel 1951; “Con ... (CATANIAVERA.IT)

Intonava addirittura la canzone di Totò – sponsorizzato da lui ... (Città Nuova)

La prima incisione di 'Malafemmena', il lancio di 'Munasterio 'e Santa Chiara', destinata a divenire nel mondo il manifesto della città ferita dalla guerra: Giacomo Rondinella, scomparso a 91 anni nella sua casa di campagna vicino Roma, è stato sin ... (America Oggi)

Daniele, lutto per la morte di Giacomo Rondinella “Con la morte di Giacomo Rondinella Napoli saluta commossa un artista generoso, vicino al cuore dei nostri concittadini, esponente di una generazione di interpreti della nostra canzone che ha segnato ... (Adnkronos)

Se n'è andato a 91 anni Giacomo Rondinella, attore ma soprattutto celebre esponente della canzone napoletana. L'artista era noto soprattutto per aver inciso la versione più famosa di “Malafemmena”, la canzone composta e musicata da Totò. (Leonardo.it)