Un “poderoso” decreto a saldo zero

Nicola Porro ECONOMIA

Può sembrare una contraddizione in termini, ma è nulla più che la sintesi tra la presentazione che è stata fatta del decreto e le risorse che sono state messe su di esso.

Ovviamente i dettagli esatti saranno noti quando sarà noto il testo che, come ormai tradizione, latita addirittura per giorni dopo la sua approvazione.

Per il resto, tutte le altre norme del decreto sono espressamente a saldo zero, ivi comprese quelle che spostano le scadenze di alcuni versamenti fiscali di aprile e maggio, perché, come già in occasione del precedente decreto, questo spostamento temporale è minimo e, non sconfinando negli anni successivi, non impatta sull’indebitamento. (Nicola Porro)

Su altre testate

Lo scontro tra Pd e M5s porta a un testo «salvo intese». Liquidità garantita al 100% solo per la prima soglia, sopra ci sono le forche caudine delle valutazioni bancarie.Le previsioni di ieri della Verità - de... (La Verità)

In base alle novità nella Legge di Bilancio 2020 Fondo di Garanzia PMI, il fondo è stato ulteriormente finanziato. Fondo di Garanzia per le PMI 2020 cos'è e come funziona, novità Decreto Cura Italia e Liquidità:. (The Italian Times)