Corea del Nord riaccende reattore nucleare che produce plutonio

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il 6 gennaio è stato il giorno del test con una bomba all'idrogeno e un mese dopo la Corea del Nord ha lanciato un razzo-satellite. Ma oggi il regime di Kim Jong-un fa un nuovo passo e riaccende il reattore a plutonio nel sito di Yongbyon che potrebbe ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

«Una pericolosa dichiarazione di guerra». (La Stampa)

Le sanzioni internazionali cominciano a colpire la Corea del Nord al cuore, cioè al portafogli: il governo di Seul ha chiuso Kaesong, il grande parco industriale 10 chilometri all'interno del Nord dove 124 aziende sudcoreane producono dando lavoro a 54 ... (Corriere della Sera)

Il regime di Kim reagisce. Mentre gli Stati Uniti cercano l'aiuto di Pechino per convincere il regime di Kim ad abbandonare il programma balistico ... (Il Fatto Quotidiano)

Prosegue la collaborazione tra ParmaDaily e Elia Valori, grande esperto di politiche internazionali e insignito della massima onorificenza francese, la “Legion d'Onore”, dall'allora presidente francese Francois Mitterand per meriti “guadagnati sul ... (ParmaDaily.it)

arton33743 Gli Stati Uniti, come risposta alle ... Domenica scorsa, dalla Corea del Nord è stato lanciato un razzo che secondo Pyongyang sarebbe soltanto un satellite, per la Comunità internazionale si tratterebbe invece di un vero e proprio missile. (Toscana News 24)

L'annunciatrice della tv di Stato si è augurata che “il futuro della tecnologia spaziale della Corea del ... (Formiche.net)