Esproprio proletario

Avvenire.it ESTERI

Sarebbe profondamente sbagliato archiviare a mero caso di "malasanità" la notizia delle undici donne morte nei giorni scorsi in India, a seguito di un intervento chirurgico di sterilizzazione. Vero è che, con ogni probabilità, si sono verificate negligenze da ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri media

In India la pratica della sterilizzazione è finanziata dal governo, ma gli interventi si svolgono in condizioni igieniche inumane causando spesso la morte delle donne dopo l'intervento. (il Journal)

Commenta. Desk2. (Italintermedia)

Altre 60 donne sono state ricoverate in ospedale, di cui 20 in condizioni critiche per ... (Corriere della Sera)

L'operazione di sterilizzazione di massa era stata organizzata dalle autorità pubbliche. Secondo la stampa, un medico e il suo assistente avrebbero operato 83 donne in cinque ore utilizzando lo stesso materiale per tutte. (Rai News)

Da un rapporto è emerso che l'equipe aveva usato materiale e medicinali scadenti. In manette il dottore che aveva effettuato più di ottanta interventi. (Giornale di Sicilia)

In India, per combattere il forte tasso di natalità (un Paese da 1 miliardo e 200 mila persone) si è pensato di ricorrere alla sterilizzazione ... Una pratica ai limiti della barbarie, ma che sta passando inosservata agli occhi del mondo. (Toscana News 24)