Sindrome di Asperger: il disturbo più amato dal cinema

Ok Salute e Benessere SALUTE

Da Rain Man a The Big Bang Theory, passando per Adam e The Imitation Game, Hollywood ha spesso raccontato la vita delle persone con sindrome di Asperger, una malattia neurobiologica dovuta al malfunzionamento di alcuni geni. Si chiama di Asperger ... (Ok Salute e Benessere)

Su altre testate

Ovvero le “Aspergirl®”, termine coniato dall'americana Rudy Simone, impegnata da tempo nella divulgazione delle specificità delle donne con sindrome di Asperger, che si presenterà per la prima volta al pubblico italiano, insieme al suo ultimo libro ... (Superando.it)

Il disturbo persuasivo dello sviluppo è imparentato con l'autismo ma si differenzia per alcune manifestazioni. (Sanità Informazione)

Valorizzare i punti di forza e gestire i punti di debolezza delle ragazze nello Spettro Autistico”. CONDIVIDI ... (Romanotizie)

La sindrome di Asperger fu identificata per la prima volta dal pediatra e psicologo Hans Asperger ed è una condizione che rientra nello spettro della sindrome autistica ad alto funzionamento. (la VOCE del TRENTINO)

Il pregiudizio sì, quello andrebbe sconfitto. La Sindrome di Asperger non è la fine del mondo, ma l'inizio di un nuovo mondo». (Corriere della Sera)

Il 18 febbraio, giorno di nascita di Hans Asperger che ha dato il nome alla sindrome che fa parte dei disturbi dello spettro autistico, si celebra la giornata mondiale dell'Asperger. (Panorama)