Riordino Province, nessun taglio: la Consulta boccia la riforma

LatinaToday INTERNO

La Consulta ha dichiarato l'illegittimità costituzionale della riforma delle Province contenuta nel decreto Salva Italia. Simeone: "Si tratta di una grandissima vittoria anche per Latina". Redazione 4 luglio 2013. Tweet ... (LatinaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

All'indomani della decisione della Consulta, che ha dichiarato incostituzionale il provvedimento di abolizione delle province varato dal Governo Monti, arriva la reazione di Beppe Grillo che, come di consueto, esprime il suo pensiero attraverso il blog. (Termometro Politico)

ROMA. "Auspico che il Parlamento approvi il più rapidamente possibile", ha detto Enrico Letta al termine ... (Voce Nuova Tv)

Le province escono dalla Carta fondamentale. Tre articoli appena, per certificare la cassazione del termine ... (ilVelino/AGV NEWS)

Arriva il sì del Consiglio dei ministri al disegno di legge costituzionale di abolizione delle province. Dopo la decisione della Consulta, che ha bocciato la riforma, il governo è stato costretto a presentare un provvedimento specifico composto di soli tre ... (Giornale di Sicilia)

Poco meno di un'ora di discussione è stata sufficiente al Consiglio dei ministri riunitosi ieri mattina per dare l'ok al disegno di legge costituzionale che abolisce le Province d'Italia. Benevento – La parola 'Province' scompare dalla Costituzione. (Ottopagine)

Vincenzo De Luca, sui social netwok, va all'attacco sulla questione delle province. Roma, 5 lug. (Tiscali)