ROMA TAGLIA L'OPERA: UNA PIETRA TOMBALE SULL'ISTITUZIONE

Parlano di ridimensionamento e di tagli necessari, ma quello fatto al Teatro dell'Opera di Roma non è solo un taglio a un'istituzione, ma la decisione di abbattere quanto di più importante, musicalmente parlando, si trovava in capitale, una scelta gravissima ... (Secolo Trentino)

Su altre fonti

- (Adnkronos) - "Ci sono situazioni che incancrenite da anni di malagestione, conflittualità e drammatica emergenza finanziaria non è più possibile procrastinare. 24 Ore Roma, 3 ott. (SassariNotizie.com)

Sempre grazie al demolitore Carlo Fuortes, già protagonista di una stagione al Petruzzelli di cui si parlerà a lungo. (Il quotidiano Italiano)

Marino si difende: "Dopo l'addio di Muti, sponsor in fuga". Matteo Sacchi - Ven, 03/10/2014 - 09:36. (il Giornale)

E' finita come molti temevano che sarebbe finita: tutti licenziati, orchestra e coro del prestigioso, ma litigioso Teatro dell'Opera di Roma. Centoottantadue dipendenti a casa, uno su quattro, per poter riorganizzare l'istituzione ... (Formiche.net)

Roma, protesta al Teatro dell'Opera: "Amiamo il nostro lavoro, chiediamo rispetto" (La Repubblica)

“Il CdA oggi ha approvato l'esternalizzazione dell'orchestra e del coro votando una procedura di licenziamento collettiva di orchestra e coro”. E' quanto ha annunciato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, al termine ... (Corrispondenti.net)