Impianti nucleari e attacchi cyber: ecco dove Israele colpirà l'Iran

ilGiornale.it ESTERI

"Mandare un messaggio" ma senza creare vittime, sono le priorità che Israele ha annunciato all'indomani dell'attacco da parte di Teheran sabato scorso. Una risposta che tiene sulla graticola da quattro giorni il Medio Oriente e il mondo intero, ma soprattutto l'Iran, alle prese con un'attesa snervante, che è essa stessa una vendetta. Anche gli Usa all'oscura del come e del quando Le forze israeliane, assieme al gabinetto di guerra, in queste ore studiano la risposta ragionata e "non di pancia", come è stato ribadito più volte. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Israele ha lanciato nella notte mini droni contro una base militare iraniana a Isfahan, nel centro del Paese. L'operazione, a quanto pare molto limitata e senza alcuna vittima, sembra aver messo fine al momento ad una settimana ad altissima tensione in Medio Oriente, apertasi con l'attacco di sabato scorso ad Israele. (ilgazzettino.it)

Il mondo deve designare le Guardie rivoluzionarie iraniane come un'organizzazione terroristica e sanzionare il programma iraniano di missili balistici, prima che sia troppo tardi», scrive su X il ministero degli Esteri israeliano postando una foto che ritrae il Colosseo sul quale stanno per abbattersi sei missili. (ilmessaggero.it)

Il clima d’ instabilità che si potrebbe generare nei ragazzi, porta con sè molti dubbi e importanti preoccupazioni. Crimini inverosimili contro l’umanità purtroppo sono ormai all’ordine del giorno. (Riviera Oggi)

Il gioco delle rappresaglie ha superato una linea rossa e ormai Israele e Iran colpiscono più o meno apertamente i rispettivi territori. Cosa potrebbe significare PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

“Per quanto riguarda l’attacco israeliano del 18 aprile, sembra essersi trattato di un attacco molto limitato, effettuato con droni che sono partiti all’interno dello stesso territorio iraniano, e quindi operati da quinte colonne antiregime legate all’intelligence iraniana. (Affarinternazionali)

Gaiani: “Israele punta all’escalation per non perdere l’appoggio USA e la guerra a Gaza” (Analisi Difesa)