Nsa, G. Adinolfi: "Usa temono più Francia che Russia. Ecco perché"

Intelligonews ESTERI

Chirac, Sarkozy e Hollande intercettati dall'Nsa: la notizia fa tremare Parigi, ma Gabriele Adinolfi, studioso di geopolitica e animatore del think tank Polaris, non si scompone: "E qual è la novità? Semmai il dato rilevante è che gli Usa si interessano ancora ... (Intelligonews)

Su altri media

Fra i documenti una frase del leader francese su Merkel, “ossessionata dalla stabilità”. Si vede bene anche da sotto, dalla piazza della Concorde, così grande che non ... (La Stampa)

RepTv News, Diggì: Franceleaks, ecco i segreti dell'Eurozona spiati dall'Nsa (La Repubblica)

PARIGI. Funzionari di governo, portavoce e perfino gli ultimi tre presidenti francesi Jacques Chirach, Nicolas Sarkozy e François Hollande. (America Oggi)

Intercettazioni Usa, la protesta della Francia: "Situazione inaccettabile" (La Repubblica)

La presidenza francese ha definito "inaccettabile" lo spionaggio degli Stati Uniti ai danni degli ultimi tre presidenti francesi e ha sottolineato che non tollererà "nessuna azione che metta a rischio la sua sicurezza a la protezione dei suoi interessi". (il Giornale)

- La ultime rivelazioni di Wikileaks sui tre presidenti francesi spiati dall'Agenzia per la sicurezza nazionale americana (Nsa) non e' che l'inizio: altri documenti arriveranno, ancora piu' importanti, e' il momento di agire. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)