Terremoto Napoli e Campi Flegrei, danni anche alla Curva B dello stadio Maradona

ilmattino.it INTERNO

Napoli, lo stadio Maradona è stato danneggiato dalle continue scosse di terremoto. La prima vittima illustre del bradisismo, insomma, è l'impianto dove gioca il Calcio Napoli. I lavori in corso nel settore inferiore della Curva B sono stati decisi in seguito alle verifiche dopo una delle più potenti spallate del sisma, quella di metà aprile. «In esito al sopralluogo effettuato successivamente all’incontro calcistico - è scritto nei documenti ufficiali di Palazzo San Giacomo - anche in considerazione degli eventi sismici che si sono verificati presso la zona in cui insiste lo stadio nei giorni antecedenti il predetto incontro, riconducibili indubbiamente all’attività di bradisismo in atto presso l’area flegrea, i tecnici del servizio tecnico Edilizia Sportiva hanno eseguito apposite verifiche, al termine delle quali hanno riscontrato alcune criticità presso le gradinate dell’anello inferiore dello stadio e in particolare nel settore B4 della Curva B». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tiene banco la questione stadio in casa Napoli, non solo per quanto concerne la sua ristrutturazione. Nelle ultime settimane, infatti, l’intera provincia del capoluogo campano è stata tormentata da numerose scosse di terremoto ed episodi di bradisismo, che hanno minato l’integrità di diverse strutture, tra cui lo stadio Maradona (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 si è verificata alle ore 10:17:18 del 8 maggio 2024 nell’area delle isole Vanuatu, in mare. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 12.1 km. (Meteo Italia)

La situazione del Diego Armando Maradona resta critica, la news delle ultim’ore lascia esterrefatti i tifosi azzurri. La situazione del Diego Armando Maradona resta critica. L’impianto sportivo di Fuorigrotta, oggetto di numerose critiche da parte del patron Aurelio De Laurentiis, nonostante i lavori di ammodernamento degli ultimi anni ancora non garantisce una situazione degna. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Forte scossa di TERREMOTO Magnitudo 6.3 a Vanuatu Islands, dati in tempo reale

Pubblicato il bollettino mensile dell'Osservatorio Vesuviano Ingv sui Campi Flegrei: "Il suolo si è sollevato di 3 cm in un mese. (Fanpage.it)

Il club nerazzurro, insieme ad altri tre club di Serie A, ha emesso un comunicato contro la Lega Serie A: il motivo. Il Campionato di Serie A 2023/2024 è quasi giunto al termine: mancano 3 giornate alla chiusura, e i primi verdetti sono già arrivati. (Spazio Inter)

La terra è tornata a tremare nel tardo pomeriggio di oggi nei Campi Flegrei e anche nelle zone di confine con Napoli, a partire dal quartiere di Pianura. (Corriere)