Nella notte di San Lorenzo poche stelle cadenti e tanti fulmini sul cuneese

Gli appassionati di fotografia non si sono lasciati sfuggire l'occasione di catturare le saette che, numerose, hanno illuminato il cielo a partire dalle 21 circa (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri media

otre duemila anni fa Virgilio descriveva così nell’Eneide la notte delle stelle cadenti, uno dei fenomeni astronomici più popolari di sempre che ogni anno il cielo ci regala a ridosso del ferragosto. «Spesso si staccano dal cielo e trascinano correndo la chioma lucente». (La Sicilia)

Stasera il picco delle stelle cadenti d'agosto, le Perseidi: si tratta di uno dei fenomeni astronomici più popolari, tradizionalmente legato all'espressione dei desideri (Meteo Web)

Buffet, musica e cene ma anche passeggiate al buio e conferenze a tema (La Stampa)

La notte di San Lorenzo ormai è passata, ma resta viva l'attesa per il grande spettacolo delle "stelle cadenti". (Consumatrici)

Stanotte la terra incrocerà la cometa Swift Tuttle, incontrando la nube di polveri che lascia dietro di sé. (BergamoNews.it)

La notte di San Lorenzo è ormai passata ma c'è ancora tempo per ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti ed esprimere qualche desiderio. (Adnkronos)