Tonfo dei mercati oggi: che succede?

Money.it ECONOMIA

Che succede, quindi, nei mercati oggi?

Le azioni asiatiche sono scivolate negli scambi di oggi, mentre il dollaro ha registrato un rally a causa di un’improvvisa svendita a Wall Street.

I mercati frenano e registrano un tonfo oggi: che succede nelle Borse?

Le azioni dell’Asia-Pacifico sono cadute negli scambi dopo un crollo notturno a Wall Street, che ha spazzato via i guadagni 2021 dell’S&P 500 e lo ha lasciato in territorio negativo. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i titoli occhio ad Apple e Tesla, entrambe in ribasso, nell'attesa della pubblicazione delle trimestrali, in calendario dopo la fine della sessione di Wall Street. Tuttavia, oltre alla buona notizia, i rialzi di AMC sarebbero collegati al boom degli short squeeze che sarebbero stati organizzati, anche in questo caso, dalla piattaforma Reddit, così come riportano fonti di Wall Street. (Yahoo Finanza)

A spingere i due indici sono lee il fatto che molti colossi renderanno note le loroquesta settimana, tra cui Apple, Microsoft, Netflix, Tesla, McDonald's, Honeywell, Caterpillar e Boeing.Apprezzabile rialzo nell'S&P 500 per i comparti(+1,30%),(+0,92%) e(+0,84%). (Teleborsa)

In luce Diasorin +3,3%.Lo spread è a 123 punti base, allo 0,69% il rendimento decennale. (Rai News)

L'Atalanta vola in semifinale di Coppa Italia prendendosi la rivincita sulla Lazio vincendo una gara rocambolesca, 3-2, quando era ridotta in 10 contro 11. Allo Juventus Stadium, nessun problema per la Vecchia Signora in campo con un significativo turn over contro la Spal. (Yahoo Finanza)

A pesare sul sentiment degli investitori UE c’è lo scontro tra Bruxelles e Astrazeneca per i ritardi nelle consegne di vaccini. In Europa scoppia la guerra sui vaccini tra UE e Astrazeneca. Tornando all’Europa, Piazza Affari ha chiuso in deciso calo (Ftse Mib a -1,47% in area 21.662 punti). (Finanzaonline.com)

Bisogna infatti affrontare con risolutezza la pandemia che ancora imperversa, e che ha già prodotto, soltanto negli Usa, oltre 400 mila morti. In particolare, i Large traders, acquistano 6.470 contratti long, ed invertono la loro posizione, che passa da Net Short a Net Long. (Finanza.com)