Perché l'antitrust italiana ha multato TripAdvisor

Wired.it ECONOMIA

L'autorità Antitrust italiana ha deciso di multare il portale online internazionale TripAdvisor perché, nelle recensioni online sugli alberghi, ha seguito una pratica commerciale scorretta dal 2011 a oggi. La multa ammonta a 500mila euro ed è motivata dal fatto ... (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dall’Antitrust fioccano multe, e l’ultima a finire nel mirino è la divisione italiana del colosso della tecnologia. Sotto accusa ci sono le modalità con cui, fino all’anno, in corso è stata presentata al pubblico una delle pri... (La Stampa)

A conclusione dell'istruttoria avviata a maggio nei confronti di Tripadvisor, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato il portale di recensioni, accertando infrazioni (pratiche commerciali scorrette) e irrogando sanzioni pecuniarie ... (Mixerplanet)

22 dicembre 2014 22.47 Multa da 500 mila euro a Tripadvisor per pratica commerciale scorretta sulle recensioni online degli alberghi. (Rai News)

Questo il commento di Massimiliano Dona, segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori alla notizia della multa di 500 ... – “Siamo pienamente soddisfatti dell'attività dell'Autorità Antitrust che ha applicato una sanzione esemplare”. (ContattoNews.it)

L'Antitrust ha stabilito ... (ilVelino/AGV NEWS)

Marco Reus è stato pescato senza patente qualche giorno fa (leggi qui la notizia completa) e la polizia gli ha inflitto una multa di mezzo milione di euro! Briciole per lui, ma certamente un danno d'immagine importante per il giocatore del Borussia Dortmund e della nazionale ambito dai più grandi club... (Calcio World)