Formula 1, gara sprint GP Cina replica in chiaro: orari, programma e come seguirla

SPORTFACE.IT SPORT

La Formula 1 torna in Cina dopo un’assenza lunga quattro anni. Shanghai è pronta ad essere nuovamente palcoscenico di un Circus che vanta diverse novità, tra cui il format sprint. E’ proprio la terra cinese la prima tappa delle gare sprint, previste in sei dei 24 appuntamenti del calendario 2024. La programmazione del weekend straordinario prevede una corsa il sabato, anticipata dalle qualifiche dedicate, e poi le qualifiche tradizionali, mentre domenica si correrà il Gran Premio (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Vasseur ha spiegato che il team ha lavorato per domenica sin dalle FP1: nella sprint la Ferrari avrà una gomma media nuova in più e questa sarà un'opportunità, ma tutte le scelte daranno priorità alla gara di domenica (Autosprint.it)

RISULTATI Q3 – QUALIFICHE GP CINA F1 – LIVE Qualifiche LIVE F1 – GP CINA 2024 (F1inGenerale)

Come l'anno scorso, McLaren si dimostra molto forte sul bagnato. Norris si porta a casa la prima posizione nella shootout del GP della Cina, la qualifica del venerdì che delinea la griglia di partenza della Sprint Race. (f1world.it)

La settimana di pausa che ci ha separati dall’ultimo appuntamento della Formula 1 in Giappone è finalmente terminata. Tutto è pronto a Shangai per le qualifiche tradizionali del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. (Automoto.it)

Qualifiche LIVE F1 – GP CINA 2024 A Shanghai l’attesa è quasi finita: il capitolo Sprint del weekend è terminato, ora è tempo di tornare al format “tradizionale”: segui la cronaca LIVE delle QUALIFICHE del GP di CINA 2024 di F1. (F1inGenerale)

La Formula 1 ritorna in Cina dopo cinque anni, quando nel 2019 le monoposto corsero a Shanghai. Vinse Hamilton in un’ora e trentadue minuti, precedendo di sette secondi Bottas. Vettel su Ferrari chiuse terzo e Leclerc quinto; in mezzo ai due piloti in Rosso si piazzò Verstappen. (SNAI Sportnews)