Finalmente non è vietato licenziare per fare profitti

il Giornale ECONOMIA

L a decisione della Cassazione di legittimare un licenziamento finalizzato ad aumentare i profitti dell'impresa (e non già volto a far fronte a difficoltà economiche) va accolta molto positivamente. Il principio alla base della sentenza, che annulla ... (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Lo sottolinea la Cassazione nella sentenza con la quale lo scorso 7 dicembre ha accolto il ricorso di un resort di lusso della Toscana contro la decisione della Corte di Appello di Firenze che aveva giudicato illegittimo il licenziamento per ... (InfoCatania)

Al via lettere di licenziamenti per 1.666 lavoratori del call center, che saranno mandati a casa. Sempre in data 29 dicembre, FirenzeToday riporta la storia scioccante dei sette ... (Wall Street Italia)

CONDIVIDI. E' ammissibile il licenziamento per aumentare il profitto e la redditività aziendale? Ecco cosa si legge nella storica sentenza della Corte di Cassazione numero 25201/2016. (ForexInfo.it)

Il datore di lavoro che vuole incrementare i profitti, rendendo più efficiente e funzionale la propria azienda, può farlo. ROMA – Si può licenziare anche quando l'azienda non è in crisi. (Blitz quotidiano)

Resta il fatto che se per l'azienda è facilissimo dimostrare che il licenziamento aumenta l'efficienza dell'azienda (basta una dichiarazione dei responsabili), dimostrare il contrario è quella che si definisce "probatio diabolica", cioè una prova ... (DailyCatania)

E' l'11 giugno del 2013 quando un lavoratore viene licenziato in tronco da un'azienda che ha sede a Roma, L'uomo fa causa e la Corte d'appello di Firenze il 29 maggio del 2015, pur dichiarando risolto il rapporto di lavoro, ordina alla società di ... (AlgheroNewsGroup)