Pet therapy per detenuto depresso, ma il carcere dice no

Solo News INTERNO

Detenuto soffre di depressione, il medico gli prescrive di incontrare il proprio cane come pet therapy, ma il carcere glielo nega. Succede ad Oristano, all'istituto penitenziario di Massama. A Milano, ad esempio, c'è l'associazione "Cani dentro", un ... (Solo News)

Su altri media

Perché, studi a parte, non si possono negare gli effetti benefici che ognuno di noi ottiene quando può accarezzare un cane, un gatto, un coniglio o qualsiasi altro essere vivente che abbia 2 o 4 zampe. (Stadio24.com)

E non sono ... (Veb)

La pet therapy può contribuire a migliorare la salute psichica delle persone, in particolare per quanto riguarda i disturbi dell'umore: per questo, un detenuto del carcere di Oristano-Massama affetto da crisi depressive aveva chiesto di poter ... (greenMe.it)

Per inoltrare la sua richiesta, il detenuto si era appoggiato all'associazione ... (Rosa Rossa)

Tuttavia, nonostante il parere positivo della psicologa del penitenziario, all'uomo è stata vietata la ... (News24web)

Un detenuto di Oristano, affetto da depressione si è visto negare la possibilità di vedere il proprio cane.Nonostante il parere positivo della psicologia del penitenziario, all'uomo è stata vietata la cosiddetta pet therapy, una pratica molto usata ... (News Italiane)