Atalanta, ce l'hai fatta! Eliminato il Liverpool, basta lo 0-1: è semifinale|Primapagina | Calciomercato.com

Calciomercato.com SPORT

L`impresa era stata già centrata una settimana fa, ora a Bergamo bastava mettere il fiocco a un doppio confronto che resterà nella storia del calcio italiano. L`Atalanta perde 1-0 con il Liverpool ma, grazie al 3-0 ad Anfield, passa il turno e plana in semifinale di Europa League. Un traguardo straordinario centrato con una partita di lotta, combattuta centrimetro dopo centimetro e che pareva volgere al peggio già dai primi minuti. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

foto id="770021" Era dai tempi di Stromberg, dai tempi del Malines, che la città aspettava questo momento. (BergamoNews.it)

(Adnkronos) – Partono forte i Reds e al settimo minuto sono già in vantaggio. Su cross dalla destra, Ruggeri colpisce con un braccio: rigore che Salah realizza battendo Musso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Impresa per la squadra di Bergamo che ha gestito la partita con i reds dopo essere passata in svantaggio al 7' per un rigore realizzato a Salah. Cori per l'allenatore Gasperini e festa del pubblico che ha accompagnato con un tifo costante la squadra per tutto l'incontro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini perde 1-0 contro il Liverpool, ma a passare in semifinale sono i bergamaschi: decide il rigore di Salah dopo sette minuti, ma quel che conta è il risultato complessivo. (La Nuova Sardegna)

Danns per Robertson nei Reds Intervento falloso di Koopmeiners su Mac Allister e cartellino giallo per l'atalantino Fuori Ederson e Scamacca, dentro Pasalic e De Ketelaere per Gasperini Fiori Alexander-Arnold e dentro Gomez per Klopp Fuori Szoboszlai, Luis Diaz e Salah, dentro Jota, Ellliott e Nunez Koopmeiners riceve dal limite una palla in arrivo da Zappacosta a destra, si gira con grande maestria e fa partire un tiro forte rasoterra: blocca a terra Alisson Gakpo cerca col tacco Salah tutto solo davanti a Musso, che con un grande riflesso respinge col piede. (La Gazzetta dello Sport)

NOTIZIE DI FV ITALIANO, E QUELLE ESULTANZE SFRENATE A BORDO CAMPO Una serata vissuta con i nerrvi a fior di pelle per Vincenzo Italiano che voleva a tutti i costi tornare in semifinale di Conference League. (Firenze Viola)