Ora la Miteni si autoassolve «No responsabili»

Il Giornale di Vicenza SALUTE

TRISSINO. «Non siamo noi i colpevoli della contaminazione delle acque da sostanze perfluoro alchiliche». È categorico Antonio Nardone, da pochi mesi alla guida di Miteni. Rivendica invece il fatto che è stata l'azienda di Trissino «a sollevare il ... (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altri giornali

È allarme in Veneto per un inquinamento senza precedenti, sia per vastità territoriale che per livelli di contaminazione delle falde idriche. (Informasalus)

"Riteniamo necessario precisare che la presenza di Pfas nella vasta area descritta nell''incontro con la stampa svoltosi a Venezia non può essere dovuta alla falda dello stabilimento Miteni". (VicenzaToday)

Arriva nelle aule del Parlamento Europeo il caso del maxi inquinamento da Pfas (sostanze perfluoroalchiliche) che vede coinvolti 29 Comuni del Veneto tra le province di Vicenza, Verona (13 comuni e 72mila abitanti) e Padova e che ha portato alla ... (L'Arena)

Saranno gli ... Ma in realtà c'era chi denunciava, nell'indifferenza o addirittura ostilità generale, già da anni. (Vvox)

Pfas, scontro sulle responsabilità: l'azienda ... Pfas, scontro sulle responsabilità: l'azienda Miteni scarica sulle concerie. (Corriere della Sera)

Tracce di sostanze tossiche nel sangue di 250 mila veneti: le notizie diffuse destano preoccupazione tra i cittadini. (Stadio24.com)