Consiglio dei ministri approva decreto per il taglio del cuneo fiscale

Sky Tg24 ECONOMIA

Dopo circa un'ora e mezza è terminata a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri.

E' stato approvato il decreto che dà il via libera al taglio del cuneo fiscale.

L'accordo è stato raggiunto in tarda serata.

Gualtieri: il taglio è primo passo per una riforma del fisco. Il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri esprime "grande soddisfazione" anche per la coesione dimostrata dalla maggioranza e per il dialogo positivo con le parti sociali" Secondo il ministro questo è "un primo intervento concreto nel segno della crescita e dell'equità che costituirà la base di una più ampia riforma del sistema fiscale". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Oltre questa soglia, l’importo del beneficio continua a decrescere fino ad azzerarsi al raggiungimento dei 40.000 euro di reddito". In sostanza:. A partire da luglio 2020 l’importo del bonus Irpef sarà di 100 euro invece che 80. (Today)

Per loro l’aumento scenderà gradualmente: più sale il loro reddito, meno ingente è il taglio del cuneo. A quanto ammonta l’aumento per chi riceve gli 80 euro. Il taglio del cuneo fiscale riguarda in primis coloro i quali ricevono attualmente il bonus degli 80 euro voluto dall’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi. (Fanpage.it)

Oltre un milione sono siciliani: l'Isola infatti rientra tra le otto regioni col numero più alto. - UN MILIONE SOTTO 8 MILA EURO E UN ALTRO SOPRA 35 MILA. (Giornale di Sicilia)

ROMA – E’ pronto un decreto legge ad hoc sul taglio del cuneo fiscale. Via libera al decreto legge ad hoc sul taglio del cuneo fiscale. (News Mondo)

Coloro che percepiscono un reddito da 26.600 euro a 28.000 euro, beneficeranno per la prima volta di un incremento di 100 euro al mese in busta paga. "Abbiamo appena approvato il decreto che stanzia 3 miliardi per la riduzione del cuneo fiscale, mettendo più soldi nelle buste paga di 16 milioni di lavoratrici e lavoratori. (Giornale di Sicilia)

Dopo i 28 mila euro e fino ai 35 mila, la riduzione delle tasse calerebbe in modo graduale, fino ad arrivare a 80 euro al mese; oltre i 35 mila euro scenderebbe ancora fino ad arrivare a zero. Dopodiché la cifra andrà calando all’aumentare del reddito, fino a raggiungere i 40 mila euro. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)