Aids, un italiano su due scopre di essere malato quando ormai è troppo tardi

Scienze Fanpage SALUTE

In Italia, una persona su due scopre di avere l'AIDS quando la sindrome è ormai allo stadio avanzato. Il 15% dei malati invece non sa di essere stato infettato. Salute. 20 ottobre 2016 14:20. di Zeina Ayache. Aids, un italiano su due scopre di essere ... (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

HIV: in Italia il 15% circa dei portatori dell'infezione non è consapevole. È per questo che la SIMIT, in collaborazione con il Ministero della Sanità, è impegnata nella redazione delle linee guida, per una più corretta informazione e prevenzione. (Rosa Rossa)

In più, una diagnosi su due arriva quando e troppo tardi. La necessità urgente di conoscere il proprio stato di salute. (DiariodelWeb.it)

test hiv ... É per questo che la Simit, in collaborazione con il Ministero della Sanità, è impegnata nella redazione delle linee guida, per una più corretta informazione e prevenzione. (SuperAbile)

Ogni anno vengono effettuate quattromila nuove diagnosi ogni anno, oltre la metà è diagnosticata quando l'infezione è già in uno stadio avanzato, e a destare particolare preoccupazione tra gli specialisti è la frequenza di nuove infezioni da Hiv tra ... (road2sportNews)

Quindi delle 90.000 persone in terapia o in contatto con i centri specializzati tra le 20 e le 30mila ignorano di essere infetti. (ReggioNotizie)

Previsto anche un lavaggio alla propria immagine, con la presenza di volti di donne..... (La Repubblica)