Borsa svizzera: apertura in calo, SMI -0,14%

Bluewin ECONOMIA

La sede della Borsa svizzera Keystone. Apertura lievemente negativa stamane per la Borsa svizzera.

La Borsa di Tokyo ha concluso l'ultima seduta della settimana in positivo, il Nikkei ha messo a segno un progresso dello 0,66% a quota 29,066.18, con un aumento di 190 punti.

Ieri Wall Street aveva chiuso positiva con lo S&P 500 e il Nasdaq da record

Poco dopo le 9.00 l'indice dei titoli guida SMI segnava una contrazione dello 0,14% a 11'976'32 punti, mentre il listino allargato SPI perdeva lo 0,17% a quota 15'381,44. (Bluewin)

Ne parlano anche altre fonti

I suoi fondi sul Bitcoin sono il 3iQ CoinShares Bitcoin ETF (BTCQ), e il Bitcoin Fund (QBTC). Il fondo inoltre non specula sulle variazioni a breve termine dei prezzi di Bitcoin (Bluerating.com)

Partenza poco sopra la parità a Wall Street, dopo gli ultimi commenti rassicuranti della Fed. Anche il presidente della Fed di New York, John Williams ha dichiarato di ritenere che il rialzo dell’inflazione sarà temporaneo, sottolineando che la discussione su un innalzamento dei tassi di interesse è ancora “lontana nel futuro”. (Il Cittadino on line)

(Teleborsa) - Chiusura del 24 giugno. Piccolo passo in avanti per il derivato sui titoli Tech americani, che porta a casa un misero +0,24%. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

L’attuale aumento può essere parzialmente spiegato dal fatto che il pacchetto infrastrutturale che sembra essere in arrivo sta investendo anche in infrastrutture libere negli Stati Uniti. Tesla è salita alle stelle nel mercato azionario subito dopo il nuovo anno, raggiungendo i massimi storici di quasi 900 dollari per azione. (Travely.biz)

di Sagarika Jaisinghani. (Reuters) - L'azionario europeo è in rialzo, con gli investitori che si concentrano principalmente su una solida ripresa dell'economia invece che sui timori di una riduzione dello stimolo monetario globale, mentre i titoli tech sono in rialzo in scia al rally del settore negli Usa. (Yahoo Finanza)

L’AGENZIA FANNIE MAE. In questa cornice passa quasi inosservato il nuovo record storico del Nasdaq (+0,13% a 14.271,13), favorito da un inatteso accordo con Pechino. MILANO (-0,94%) RIPIEGA VERSO QUOTA 25 MILA. (FIRSTonline)