“A vedere la Fiorentina, le gite in barca”. Il saluto a Cavalli nel ricordo degli amici

Nel vialetto costeggiato da cipressi entrano ed escono alcune macchine. Arrivano parenti, qualche amico a salutare Roberto Cavalli, morto venerdì pomeriggio a 83 anni dopo una lunga malattia. Altri li raggiungeranno oggi alla camera ardente allestita nella sua casa. Domani, alle 11, i funerali a San Miniato al Monte celebrati da padre Bernardo, che aveva sposato una delle figlie, Rachele, battezz… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

Capiamo insieme che purtroppo è venuto a mancare. Purtroppo anche Elisabetta Canalis deve fare i conti con la morte. Ecco a chi a dovuto dire addio e al quale voleva molto bene. (Abruzzo Cityrumors)

Lui che nel 2015 con quel Il mondo aveva voluto chiudere i ponti per tornare a essere solo Roberto. «Se morissi, mi porterebbero imbalsamato sulla passerella, per fare ugualmente la sfilata», diceva a Gianluca Lovetro, denunciando i ritmi frenetici del business, marcando il suo disincanto, esercitando la sua ironia cinica da toscanaccio doc. (La Provincia Pavese)

Molti i rappresentanti del mondo della moda , come Toni Scervino, Leonardo Ferragamo e Sandro Fratini, ma anche del mondo dello spettacolo con Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Afef Jnifen, o Paolo Ruffini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A celebrare le esequie il priore di San Miniato al Monte, padre Bernardo Gianni. In chiesa i sei figli dello stilista e la moglie Sandra Bergman Nilsson. (Necrologie La Provincia Pavese)

"Grazie Roberto che con le tue opere, la tua bellezza, la tua arte e la tua umanità hai manifestato ancora una volta la grandezza del Signore". Con queste parole padre Bernardo Gianni ha ricordato nell'omelia funebre lo stilista , morto all'età di 83 anni nel pomeriggio di venerdì 12 aprile nella sua casa fiorentina dopo una lunga malattia. (FashionNetwork.com IT)

Un lungo e accorato applauso, tra la commozione dei parenti e di molti intervenuti, ha salutato l'ingresso in chiesa del feretro, ricoperto di rose rosse e accompagnato da una foto in bianco e nero dello stilista. (l'Adige)