Intesa Sanpaolo, per i soci di Ubi Banca Ops 'inaccettabile'. Messina: "Non alzo il prezzo"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

Intesa Sanpaolo resta fortemente ancorata alla propria decisione. Il ceo Messina ribadisce: “Sono molto positivo e credo che gli azionisti di Ubi decideranno di aderire alla nostra offerta”.

Il numero uno di Intesa Sanpaolo Carlo Messina resta convinto della strada intrapresa: “Credo che gli azionisti di Ubi seguiranno la nostra proposta”, spiega ai microfoni di Bloomberg Tv.

L’offerta di Ca’ de Sass è “ostile, non concordata, non coerente con i valori impliciti di Ubi e dunque inaccattabile”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altre testate

"Abbiamo pensato molto oggi al personale - ha dichiarato oggi Mario Cera del comitato direttivo del Car di Ubi ad AdnKronos -, alle risorse umane di Ubi, il suo patrimonio è essenzialmente il suo personale. (ArezzoNotizie)

Perchè le altre strade, sulla carta, paiono tutte in salita, tenuto conto che l’interlocutore principale è il mercato, dato che almeno il 70% del capitale di Ubi è flottante. Ma vendere cara la pelle è forse l’unica strada da tentare per cercare di farsene una ragione. (Il Sole 24 ORE)

Il patto di consultazione Car, che raggruppa circa il 18% del capitale di Ubi Banca, al termine della sua assemblea, che si è tenuta a Bergamo, ha preso la seguente posizione, come riporta l’agenzia Adnkronos: “L’ops di Intesa-Unipol, come prospettata, appare ostile, non concordata, non coerente con i valori impliciti di Ubi e dunque inaccettabile”. (Diritto.news)

Così "all'unanimità" il comitato degli azionisti di riferimento di Ubi Banca in una nota pubblicata a seguito della riunione di stamattina a Bergamo. Intesa Sp, soci Ubi: Banca è sana, stabile e ben gestita. (LaPresse)

Lo ha confermato il presidente della Fondazione Caricuneo, Giandomenico Genta, al termine del patto di Ubi. CHE COSA HA DETTO OGGI MESSINA DI INTESA SANPAOLO. “Questa è una operazione di mercato. (Startmag Web magazine)

Nel caso di Intesa-Ubi la passivity rule e' quindi scattata pochi minuti dopo le 23.30 di lunedi', ora di pubblicazione del comunicato da parte dell'istituto guidato dall'a.d. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 21 feb - Il cda di Ubi Banca potra' varare iniziative difensive per contrastare l'offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo, come ad esempio la combinazione con un'istituto terzo, solamente convocando un'assemblea e ottenendo il via libera degli azionisti. (Il Sole 24 ORE)