Ferrari elettrica non prima del 2025: la tecnologia delle batterie è ancora acerba

HDmotori ECONOMIA

Il problema è la tecnologia delle batterie, che richiede ancora un po' di sviluppo.

Ferrari frena sull'auto completamente elettrica: ci vorrà almeno fino al 2025, dice l'amministratore delegato Louis Camilleri.

Dopo il 2025.

Camilleri considera:. La tecnologia delle batterie non è ancora al livello a cui dovrebbe essere.

Ferrari aveva già detto in passato che si sarebbe occupata della 100% elettrica dopo il completamento del piano industriale per il 2022, che prevede ibridi sul 60% della gamma. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Successivamente, lo stesso Camilleri ha spiegato che il motivo di tale ritardo è la tecnologia non ancora avanzata, in termini di autonomia e di velocità di ricarica:. Inizialmente, stando ai piani industriali della Ferrari, la prima auto totalmente elettrica sarebbe dovuta uscire dalla fabbrica nel 2022. (formularace.it)

Per vedere la prima Ferrari 100% elettrica bisognerà aspettare almeno il 2025. Ferrari elettrica: la prima supercar EV di Maranello dopo il 2025. Di Rosario Scelsi venerdì 13 dicembre 2019. Le Ferrari continueranno a suonare come piaceva ad Herbert von Karajan ancora per un bel po', conservando anche la magia della loro erogazione. (Autoblog.it)

Eccole qui, a raffica, le cose più interessanti uscite dalle labbra di Louis Camilleri e Mattia Binotto in occasione della cena degli auguri. Binotto dixit: "Mick sta crescendo, nel 2021 spero possa debuttare in F1 ma con un’altra macchina, per fare esperienza ed essere eventualmente pronto per noi più in là". (QUOTIDIANO.NET)

Quanto a progetti di supercar elettriche, Camilleri ha commentato: “La sensazione che ho è che l’elettrico arriverà dopo il 2025. Ferrari Roma, nuove foto. (Auto.it)

"Abbiamo un contratto a lungo temine con un pilota (Leclerc, ndr) e uno in scadenza con l'altro (Vettel, ndr). Siamo certamente lusingati dal fatto che illustri piloti come Hamilton vogliano venire da noi, ma sarebbe prematuro decidere qualcosa adesso per il futuro" ha poi aggiunto Camilleri. (Tuttosport)

Ferrari farà il debutto della sua prima vettura 100% elettrica esclusivamente dopo il 2025. Inevitabilmente arriverà una Ferrari elettrica ma sicuramente avverrà dopo il 2025. (Tom's Hardware Italia)