I contadini del terzo millennio: dalla zappa alla app

In Terris SALUTE

In un era come la nostra, che punta sempre più al digitale, anche il lavoro del contadino potrà essere agevolato da una applicazione che permette di monitorare il lavoro dei campi in tempo reale. Un nuovo supporto tecnologico per l'agricoltura nato da una ... (In Terris)

Su altre testate

MELTING POD – Mirabolante e particolare frutto dell’evoluzione, il cervello è un’icona nel nostro linguaggio e nel sentire comune. Ma in fin dei conti, dal punto di vista fisico, che... (Oggi Scienza)

Ora arriva anche quella che monitora i modi per seminare i campi, rivelando dove agire per evitare le tante malattie delle piante. Oramai c'è un'app per fare tutto. (zz7)

Gli studiosi lo hanno scoperto quando Campanella ha cominciato a scrivere storie, poesie, canzoni, preghiere quasi tutte in... Ora Carmelo Campanella è diventato, a 84 anni, una preziosa fonte di memoria e di cultura popolare. (Nuovo Sud)

Chi consuma abitualmente frutta e verdura biologiche espone il suo organismo a minori quantità di pesticidi ed erbicidi rispetto a chi mangia vegetali coltivati con i metodi convenzionali. (Il Fatto Alimentare)

Come dice un caro e vecchio detto: la tecnologia sta facendo passi da gigante. (KeyforWeb)

È in arrivo una nuova applicazione che permetterà di dare una grossa mano all'agricoltura biologica e che sarà in grado di monitorare i modi per seminare i campi, rivelando dove agire per evitare le malattie delle piante e risultando quindi molto utile per ... (iPodItalia)