Sorpresa bollette: 25,5% delle fatture energia e 91,5% del gas sono st

StampToscana ECONOMIA

Roma – Confermati i dati anticipati dall'associaizone Codici, che aveva avvertito nei giorni scorsi i consumatori dei dati inerenti un'indagine dell'Autorità per l'energia il gas e il sistema idrico. “Una situazione scandalosa – denuncia Codici – in ... (StampToscana)

Ne parlano anche altre fonti

Buone notizie sul fronte utenze e servizi: l'Autorità energia rilancia sulla trasparenza. (Leonardo.it)

Nei casi di fatturazione non congrua scatterà il pagamento di un indennizzo automatico di 20 euro al cliente finale. (Mondo TiVu)

L'obiettivo principale è quello di eliminare o ridurre la presenza degli acconti nelle bollette dell'elettricità: stop a stime e conguagli, più spazio a fatturazioni basate sull'effettivo consumo. (Mondo TiVu)

La frequenza di fatturazione dovrà essere coerente con il periodo dei consumi, e dovrà avvenire entro 45 giorni dal termine del periodo di riferimento, pena il pagamento di un indennizzo automatico di 20 euro a favore del cliente. (Solo News)

lucecontatori 600 Bollette più chiare con le novità annunciate dall'Aeeg. Saranno sempre più basate su consumi effettivi e si verificherà un incremento della periodicità di invio. (GreenBiz.it)

Le bollette energetiche saranno più chiare e basate su consumi effettivi. (Ecoseven)