Giappone, il vulcano Shindake si risveglia dopo 34 anni

PixyPost ESTERI

Proprio venerdì, nella mattinata, il vulcano Shindake si è risvegliato. Pur essendo esploso in maniera violenta e a dir poco spettacolare non ci sono state vittime e/o feriti; con gli ultimi aggiornamenti un uomo di circa 70 ha riportato ustioni di lieve entità. (PixyPost)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 137 le persone, tra residenti e visitatori, che risultano al sicuro dopo la violenta eruzione esplosiva del vulcano Shindake, sull'isola di Kuchinoerabu, e in fase di evacuazione verso la vicina isola di Yakushima. (Bluewin)

Il livello di allerta è a quota 5, il massimo livello, e le autorità della Japan Meterological Agency sollecitato ... (Ecoseven)

(AdnKronos/Dpa) - Dopo 34 anni di inattivita' si e' risvegliato questa mattina con una improvvisa eruzione il vulcano Shindake, nell'isola di Kuchinoerabu, nella prefettura sud-occidentale di Kagoshima, in Giappone. (Padova News)

Sono 137 le persone, tra residenti e visitatori, che risultano al sicuro dopo la violenta eruzione esplosiva del vulcano Shindake, sull'isola di Kuchinoerabu, e in fase di evacuazione verso la vicina isola di Yakushima. (La Stampa)

TOKYO, 29 MAG - Sono 137 le persone, tra residenti e visitatori, che risultano al sicuro dopo la violenta eruzione esplosiva del vulcano Shindake, sull'isola di Kuchinoerabu, e in fase di evacuazione verso la vicina isola di Yakushima. (Brescia Oggi)

Questa mattina si è svegliato il vulcano Shindake, con un'eruzione classificata di grado 5 su 5. (Fidelity News)