Alitalia, sindacato: 2.037 esuberi e taglio stipendi piloti fino al 28%

Reggio Prima Pagina ECONOMIA

Lo stop è dovuto ad un'agitazione di alcune sigle sindacali dei controllori di volo dalle ore 13 alle 17 ed uno sciopero proclamato dalla sigla sindacale CUB Trasporti per l'intera giornata, ad eccezione delle fasce garantite 7-10 e 18-21 ... (Reggio Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri media

La cifra comprende 1.338 addetti a tempo indeterminato, 558 a tempo determinato e 141 nelle sedi estere. Per far fronte alla nuova crisi, la compagnia aerea ha identificato 2.037 esuberi tra il personale di terra. (Milano Finanza)

E' questo quanto è emerso dalla presentazione del business ... (News Italiane)

"Le misure relative al personale sono dolorose, ma necessarie, insieme alla riduzione di altri costi operativi, per stabilizzare la situazione finanziaria della Compagnia e a garantirne la sostenibilità di lungo termine", ha spiegato l'amministratore ... (AlgheroNewsIt)

Lunedì sarà anche una giornata di disagi per i passeggeri della compagnia, che ha tagliato il 40% dei voli per un'agitazione di 4 ore di alcune sigle dei controllori di volo e uno sciopero proclamato dal Cub Trasporti per l'intera giornata. (InfoCatania)

L'agitazione ha portato Alitalia a cancellare il 40% dei voli programmati, sia nazionali sia internazionali. Sciopero degli aerei in tutta Italia. (FIRSTonline)

È un periodo di fuoco per la compagnia di Alitalia che è stata costretta a cancellare il 40% dei voli nazionali e internazionali, previsti per il 20 marzo. (ItaliaPost.it)