Traffico aereo nel caos in Belgio

Liguria Oggi ESTERI

Bruxelles (Belgio) – Traffico aereo di mezza Europa nel caos per il black out che ha colpito il centro di controllo dei voli aerei del Belgio, il Belgocontrol e che ha comportato la chiusura degli spazi aerei dell'intera nazione. Oltre 10mila i passeggeri a terra, 150 ... (Liguria Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - Gli aeroporti belgi sono bloccati da stamani e lo resteranno almeno fino alle 17 a causa di un guasto elettrico nel sistema di controllo del traffico aereo di Bruxelles che ha costretto le autorità a deviare tutti i voli in arrivo sul ... (Tendenze online)

Dovuti, pare, a un test proprio ai generatori elettrici di emergenza, che ha provocato quattro ore abbondanti di black-out ... (Travelnostop.com)

Oltre 35'000 passeggeri coinvolti, più di 220 voli cancellati, una trentina dirottati e danni per milioni di euro sono il bilancio di un black-out, dovuto pare ad un test ai generatori elettrici di emergenza, che ha bloccato i cieli del Belgio per oltre 4 ore. (Bluewin)

Lo comunicano i media belgi. Sono già circa 150 i voli cancellati e una trentina quelli deviati per la chiusura dello spazio aereo belga, che continuerà almeno sino alle 17.30 per un black-out a Belgocontrol. (Bluewin)

BRUXELLES - Sono già circa 150 i voli cancellati e una trentina quelli deviati per la chiusura dello spazio aereo belga, che continuerà almeno sino alle 17.30 per un black-out a Belgocontrol. Brussels airlines riferisce che i ... (Corriere del Ticino)

BRUXELLES – Era stato dichiarato chiuso fino alle 17.30 lo spazio aereo belga per un'avaria del sistema elettrico di Belgocontrol, ente che regola il traffico aereo civile in Belgio e Lussemburgo. (Notizie.it)