Dal G20 più soldi all'FMI

TicinOnline.ch ECONOMIA

WASHINGTON - I paesi del G20 si sono impegnati ad aumentare le risorse del Fmi per oltre 430 miliardi di dollari. È quanto si legge nel comunicato finale. L'aumento dei contributi al Fmi "quasi raddoppia" la capacità del Fondo di concedere prestiti. (TicinOnline.ch)

Su altri giornali

(LaPresse/AP) - Il Fondo monetario internazionale ha raccolto 430 miliardi di dollari destinati a far fronte alla crisi europea e altre emergenze finanziarie. Lo ha annunciato il direttore del Fmi Christine Lagarde, ... (Tiscali)

Secondo l'economista Nouriel Roubini, divenuto famoso per esser stato tra i primi ad intravedere la crisi economica iniziata nell'agosto del 2007, in un lungo articolo apparso sul sito internet www.project-syndicate. (IBTimes Italia)

In una nota i paesi del G20 ha ... Washington, 21 apr. (Adnkronos/IGN)

Nuovi fondi per oltre 430 miliardi di dollari, in uno scenario di crescita moderata, in cui sono benvenuti gli sforzi dell'Unione Europea per rafforzare le proprie difese. (Televideo.rai.it)

Italia promossa, Grilli: "Siamo sulla strada giusta". Gli Usa si tirano indietro, ma c'è soddisfazione per il piano a sostegno della capacità di prestito a favore degli Stati in difficoltà. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Il gruppo dei Venti Paesi più industrializzati si impegna a incrementare di oltre 400 miliardi di dollari le risorse del Fondo monetario internazionale. (Milano Finanza)