Al Jaafari: “Spazzeremo via l’Isis. Nessuno potrà dividere il nostro Iraq”

La Stampa INTERNO

Ibrahim al-Jaafari ha preso le redini della politica estera dell’Iraq nel settembre di due anni fa. Uno dei momenti più bui del Paese, con un terzo del territorio in mano all’Isis, una pulizia etnica in corso contro cristiani, yazidi, curdi, sciiti. Oggi gli uomini del Califfo Abu Bakr al-Baghdadi hanno perso oltre metà del territorio che controlla... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sospetti che lo hanno ... (Gazzetta di Parma)

OSLO, 20 NOVEMBRE - L'Italia ha ritirato la richiesta di estradizione dalla Norvegia di Najmaddin Faraj Ahmad, meglio noto come Mullah Krekar. (InfoOggi)

(ANSA) – ROMA, 30 NOV – In Italia è sospettato di essere a capodi un'organizzazione che voleva instaurare un Califfato al postodel governo eletto in Kurdistan, preparare attentati in Europa ereclutare combattenti per la Jihad. (euronews)

mullahkrekar L'Italia ha rinunciato all'estradizione del mullah Krekar, detenuto in Norvegia e sospettato dalla giustizia italiana di essere a capo di un gruppo che voleva instaurare un califfato al posto del governo eletto in Kurdistan, di preparare ... (NewNotizie)

Le autorità di sicurezza norvegesi hanno reso noto che l'Italia ha rinunciato alla richiesta di estradizione del mullah Krekar, detenuto in Norvegia e sospettato dalla giustizia italiana di essere a capo di un gruppo, con radici anche in Regione, a ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

OSLO – L'Italia rinuncia all'estradizione di Naimaddin Faraj Ahmad, meglio noto come Mullah Krekar, rifugiatosi in Norvegia dal 1991. (Blitz quotidiano)