LBA - Scafati, Boniciolli: «Obiettivo salvezza raggiunto in anticipo nonostante tante difficoltà»

Pianetabasket.com SPORT

foto di Savino Paolella Niente da fare per la Givova Scafati che esce sconfitta dal Forum contro l"Olimpia Milano per 99-77. Le parole di coach Matteo Boniciolli al termine del match: «Quando una squadra di veterani ha raggiunto con anticipo l’obiettivo societario, disputando una stagione importante, la mia preoccupazione alla vigilia di questa sfida era la totale perdita di motivazione. Benché non sia affatto contento della prestazione, ho comunque avuto qualche risposta positiva, paradossalmente soprattutto da Henry, il più anziano del gruppo. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre testate

LA NOVITA' Primi punti in LBA per l'esterno del Michigan che ha mostrato buone doti da tiratore, spendendosi bene in difesa su Alessandro Gentile (Sport Mediaset)

Molto passerà per il prossimo match con Brescia, il nuovo test di tenuta mentale in una prova da non fallire. Olimpia Milano post Scafati, si continua a prendere il buono per inseguire l’obiettivo. Da un girone di andata disastroso al primato (RealOlimpiaMilano)

Venezia stende Treviso (91-78) nel derby veneto. L'Olimpia Milano supera 99-77 Scafati e aggancia la Germania Brescia, sconfitta nel derby lombardo contro Cremona, in vetta alla classifica. (ilGiornale.it)

L'EA7 Olimpia Milano batte la Givova Scafati nel segno di Shavon Shields, Shabazz Napier e Denzel Valentine. Segnali positivi anche di Caruso foto di Savino Paolella (Pianetabasket.com)

Nonostante il passo falso a Cremona Brescia continua a guidare la classifica con 40 punti. Un primo posto condiviso con Armani che, alla quinta vittoria consecutiva, ha battuto Scafati per 99 a 77. Un'ottima domenica anche per Varese che sul campo di Cagliari batte i padroni di casa, risultato finale 88 a 112 per i lombardi, che sono così a un passo dalla salvezza matematica. (TGR Lombardia)

«Spetta a noi tutti farci trovare pronti. Siamo un squadra lunga in cui tutti possiamo dare una mano. In queste ultime gare dobbiamo trovare la giusta chimica per essere più precisi e uniti nei playoff» Pomeriggio da 10 punti e 4 rimbalzi per Guglielmo Caruso nel successo di Olimpia Milano su Scafati. (RealOlimpiaMilano)