Pensioni minime a 600 euro in base all’età e all’ISEE

Orizzonte Scuola INTERNO

Pensioni minime a 600 euro in base all’età e all’ISEE: ipotesi al vaglio del governo Di Alzare le pensioni minime fino a 600 euro. Un’operazione da fare per una fascia selezionata, più anziana e meno abbiente, di pensionati. Ecco l’ipotesi che prende quota all’interno della maggioranza, alle prese con gli ultimi emendamenti alla manovra. La legge di Bilancio, allo stato attuale, prevede che per le pensioni minime la rivalutazione sia pari all’8,7% (il 120% rispetto al 7,3% di riferimento), con un importo che si alza da 523 a 570 euro mensili. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Il prossimo anno, le pensioni minime potrebbero aumentare fino a 600 euro. Per adesso si tratta soltanto di un’ipotesi portata avanti da Forza Italia, ma gli aumenti potrebbero riguardare soltanto alcuni pensionati in possesso di determinati requisiti. (I-Dome.com)

4 ' di lettura Aumento della pensione 2023 ogni tre mesi: l'idea di Giorgia Meloni è un ritorno al passato. Ecco perché si potrebbe tornare alla scala mobile, abolita nel 1992. (The Wam)

L'esecutivo guidato da Giorgia Meloni sta conducendo una vera e propria corsa contro il tempo per l'approvazione della legge di Bilancio entro il prossimo 31 dicembre, in modo da evitare il passaggio all'esercizio provvisorio. (QuiFinanza)

L’aumento delle pensioni arriverà a superare il 7% come già stabilito in base ai 1.000 euro di pensione, 140 euro per chi ne prende 2.000 e così via. Dopo il via libera al decreto da parte del Ministro dell’Economia Aumenteranno lee questo ormai è un dato certo dal momento che il tasso di inflazione di questi ultimi mesi è davvero schizzato alle stelle. (InvestireOggi.it)

Ecco alcune simulazioni (Corriere della Sera)

Alzare i trattamenti minimiUn’operazione da fare per una fascia selezionata,, di pensionati. Ecco l’ipotesi che prende quota, alle prese con gli ultimi emendamenti alla manovra COSA PREVEDE LA LEGGE DI BILANCIO – La legge di Bilancio prevede che per le pensioni minime la rivalutazione sia pari all’8,7% (il 120% rispetto al 7,3% di riferimento), con un importo che si alza da 523 a 570 euro mensili. (Salernonotizie.it)