“Tarquinia lido fortemente inquinata”

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo - Scarichi abusivi o non controllati direttamente su spiaggia e un deficit depurativo, sono i principali fattori che continuano a mettere a dura prova il mare del Lazio, dei ventiquattro punti monitorati lungo le ... (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre fonti

È una fotografia sicuramente molto positiva quella scattata da Goletta Verde, ma che evidenzia comunque delle criticità che vanno affrontate subito. (SassariNotizie.com)

I risultati di Goletta Verde e Legambiente sulla qualità delle acque, presentati oggi ad Alghero, su 27 siti analizzati soltanto 4 presentano qualche problema, certificano l'impegno di Abbanoa nel preservare l'ambiente nei litorali sardi: sono 360 gli ... (BuongiornoAlghero.it)

La Regione avvia l’iter legislativo per estendere i confini del Parco della Maremma all’area della laguna di Orbetello (Nove da Firenze)

MINTURNO (LT), 6 AGOSTO 2015 – E' fortemente inquinato il mare del Sud Pontino. La preoccupante notizia è emersa dopo l'analisi di sette campioni prelevati nella acque della provincia di Latina, nell'ambito dell'operazione Goletta Verde. (InfoOggi)

Prosegue il viaggio della Goletta Verde: da domenica 9 agosto la campagna itinerante di Legambiente arriva in Liguria. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Le spiagge libere sono poche e Legambiente attraverso un comunicato presenta i dati sulle concessioni raccolti da Goletta Verde nel litorale laziale : Roma e Sperlonga sono sotto il 50% minimo di litorale a spiaggia libera come impone la nuova legge regionale. (IlCorrieredellaCitta.com)