Venerdì santo, tutte le rappresentazioni della Via Crucis in Umbria

Al via gli appuntamenti del weekend pasquale. Si inizia con le varie rappresentazioni della Via Crucis che si terranno venerdì sera (3 aprile) in varie città e borghi umbri. NEL PERUGINO. ASSISI Processione venerdì alle 20 ad Assisi a cui parteciperanno tutte ... (Giornale dell'Umbria)

Su altre fonti

Dopo la celebrazione dell'Eucarestia del Giovedì Santo si celebra il sacrificio di Cristo con la processione, il sacerdote e i ministri si recano, in silenzio, verso l'altare, dove si ... (Buzznews portale di notizie)

La Processione è partita puntuale alle 8 del mattino dalla via Tommaso Cannizzaro. Maria della Mercede sono stati accolti dalla banda musicale che... (Infomessina)

L’AQUILA – Un’atmosfera suggestiva per la Processione del Cristo morto che si è svolta ieri sera dalle ore 20 partendo dalla Basilica … (L'AquilaOggi)

Si vivrà questa sera (venerdì) ad Antignano, come sempre alle 21.00 nella serata del Venerdì Santo, la sacra rappresentazione della “Via Crucis”, giunta ormai alla sua 27a edizione. (La Nuova Provincia - Asti)

Le origini della processione, che ogni anno richiama migliaia di persone, si fanno risalire al XV secolo, periodo della presenza spagnola. Anche quest'anno la Processione delle Barette ha richiamato migliaia di messinesi, i quali hanno seguito l'evento religioso che ripercorre la Passione di Gesù. (Infomessina)

Il Venerdì santo è il venerdì che precede la Pasqua cristiana. In questo giorno i cristiani commemorano la passione e la crocifissione di Gesù Cristo. (InfoOggi)