Msf,60% ha disagio mentale da migrazione

euronews SALUTE

(ANSA) – ROMA, 15 LUG – Il disagio mentale associatoall'esperienza migratoria è un fenomeno “sempre piùpreoccupante”. L'allarme è lanciato da un rapporto di Medicisenza frontiere ('Traumi ignorati'), pubblicato oggi, su datiraccolti in vari Centri di ... (euronews)

La notizia riportata su altre testate

La probabilità di avere disagi ... (Quotidiano Sanità)

Il disagio mentale associato all'esperienza migratoria e/o alle condizioni di accoglienza in Italia è un fenomeno sempre più preoccupante e gravemente sottovalutato. (Impronta Unika)

L'allarme è lanciato da un rapporto di Medici senza frontiere ('Traumi ignorati'), pubblicato oggi, su dati raccolti in vari Centri di accoglienza ... (Intelligonews)

(ANSA) - ROMA, 15 LUG - Il disagio mentale associato all'esperienza migratoria è un fenomeno "sempre più preoccupante". (Tuttosport)

Inoltre, sempre ... È allarmante l'analisi di Medici Senza Frontiere sulle condizioni dei migranti dopo la lunga traversata pericolosa che li porta in Occidente. (Wall Street Italia)

“Le strutture in cui vengono ospitati sono inadeguate”. A incidere sulle sofferenze sono i traumi vissuti prima e dopo il viaggio. (Redattore Sociale)