Ebola: medici senza frontiere, risposta finora troppo lenta

Giornale del Popolo ESTERI

La dichiarazione dell'Oms su Ebola deve tradursi in fatti concreti, perché finora la risposta internazionale all'epidemia è stata troppo lenta. Lo auspica Bart Janssens, Direttore delle Operazioni di Medici Senza Frontiere (MSF). "Dichiarare Ebola ... (Giornale del Popolo)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha reso noto il suo portavoce, secondo cui è stato anche approvato lo stanziamento di circa 8,5 milioni di euro per cercare di ... (Adnkronos)

L'epidemia di Ebola in corso in Africa Occidentale è considerata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità come la peggiore degli ultimi 40 anni. (Radio Vaticana)

Come sta reagendo la comunità internazionale? 5 domande e 5 risposte per cercare di capire che cosa sta accadendo in una delle regioni più complesse e dinamiche del ... (Il Caffè Geopolitico)

L'Organizzazione Mondiale della sanita' e' convinta che l'ebola, il micidiale virus che ha gia' seminato oltre mille vittime in quattro paesi dell'Africa occidentale, sia un ... (AGI) - Ginevra, 8 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'allarme è arrivato ieri dal segretario generale dell'Oms ... (La Stampa)

Il continente più colpito è l'Africa, dove la malattia si è manifestata con ferocia a causa delle cattive ... (InfoOggi)