Italiani sempre più in salute, ma bisogna investire in prevenzione

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Gli italiani godono di una salute sempre migliore, ma resta urgente la necessità di incentivare l'offerta di servizi di prevenzione e di politiche socio-sanitarie pensate per ridurre l'incidenza delle malattie e far fronte alle necessità di una popolazione sempre più ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altri media

L’Osservatorio Findomestic mensile di marzo 2015 riporta un aumento della soddisfazione degli italiani sia per la situazione personale che per la situazione italiana. Sono inoltre positive le aspettative di risparmio su... (Elettroradio Informazione)

Italiani sempre piu' longevi, ma trascurano le malattie prevenibili 30/03/2015 – Rispetto al passato gli italiani sono sicuramente piu' longevi: tuttavia non si impegnano parimenti nella prevenzione di malattie che potrebbero essere tenuta alla larga grazie alla ... (Centro Meteo Italiano)

Sedentarietà e altre cattive abitudini dure a morire restano i principali nemici degli italiani; ad essi si aggiunge la precarietà economica che, divenuta ormai una condizione strutturale del Paese, incide sia sull'offerta dei servizi, sempre più sotto l'attacco della ... (Tiscali)

Walter Ricciardi, direttore del Dipartimento di sanità pubblica del Policlinico "Agostino Gemelli" di Roma spiega le "urgenze": investimenti in prevenzione; migliore e più capillare informazione ai cittadini su salute, servizi, centri d'eccellenza; riorganizzazione ... (Servizio Informazione Religiosa)

Questa la conclusione del rapporto Osservasalute 2014 - il report annuale stilato dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane a seguito della raccolta dei dati provenienti dai Sistemi Sanitari Regionali- , in cui si rileva come, negli ultimi dieci ... (Sanihelp.it)

L'Assemblea convocata l'8 e 9 aprile per discutere anche dei trasporti (Aosta Oggi)