Impatto Bce più dovish: conto da mezzo miliardo per gli istituti di credito (Il Sole 24 Ore)

Finanzaonline.com ECONOMIA

La virata dovish della Bce, che ha deciso di varare misure di politica monetaria ancora più accomodanti per contrastare il rallentamento economico in atto, è costata alle principali banche italiane almeno mezzo miliardo negli ultimi sei mesi dell’anno. E’ quanto riporta il Sole 24 Ore in un articolo… (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

**Bce: a fine marzo volume Npl quasi dimezzato a 587 mld, ridurre ulteriormente** | | Le notizie dal mondo su SassariNotizie - 499150 (SassariNotizie.com)

Twitter La Banca centrale europea (BCE) ha deciso di rivedere le proprie aspettative di vigilanza in merito agli accantonamenti prudenziali per le nuove esposizioni deteriorate (non-performing exposures, NPE) definite nell’Addendum alle Linee guida della BCE per le banche sui crediti deteriorati (di seguito “addendum”)... (Tribuna Economica)

Il nuovo regolamento entrato in vigore il 26 aprile scorso,… (Citywire Italia)

Lo rende noto l'organismo di vigilanza della Bce. (AdnKronos) - A fine marzo 2019 si è quasi dimezzato a 587 miliardi di euro il volume degli Npl detenuto dalle banche europee con un incidenza degli Npl pari al 3,7%. (La Sicilia)

Milano, 22 ago. (Yahoo Finanza)

Gualtieri: "Decisione che permette di eliminare gli elementi di incertezza. (Teleborsa)