Superbonus, incentivi e sconto Imu: le ultime novità del decreto Rilancio

Today ECONOMIA

che viene allargato anche alle seconde case.

Il bonus vale fino al 31 dicembre 2020 per auto con prezzi fino a 40mila euro.

La Camera ha posto al fiducia al decreto Rilancio con 318 voti a favore, 231 contrari e 2 astenuti, adesso per il definitivo via libera manca il voto del Senato, atteso per la prossima settimana.

Superbonus al 110% anche per le seconde case. Una delle principali modifiche arrivare con il via libera alla Camera riguarda il superbonus al 110%. (Today)

Su altre testate

Incentivo anche senza rottamazione, ma fino a 3mila euro. . Come richiedere il bonus per bici e monopattini Per moto e motorini elettrici o ibridi l'ecobonus nel 2020 sale a 4mila euro in caso di rottamazione di un vecchio due ruote. (Sky Tg24 )

Misure di sostegno. Superbonus 110%. Nel passaggio parlamentare è stata completamente riscritta la disciplina del superbonus 110%, in vigore dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021, per interventi di riqualificazione energetica e misure antisismiche (anche per la realizzazione di sistemi di monitoraggio strutturale continuo a fini antisismici). (Ipsoa)

Il provvedimento passa ora al Senato, dove non ci sarà spazio per ulteriori modifiche, visto che, per evitare la decadenza, c’è tempo solo fino al 18 luglio. Il testo è atteso per il 14 luglio a Palazzo Madama. (FIRSTonline)

Incentivo anche senza rottamazione, ma fino a 3 mila euro. Auto green: l'incentivo arriva a 10 mila euro per le elettriche e a 6.500 per le ibride. (Il Messaggero)

Le garanzie sono state finanziate per una trentina di miliardi ma ci potrebbe essere l'esigenza di rimpinguare la provvista. Simmetricamente si pone il problema del divieto di licenziamento, giustificato dalla fase di emergenza ma destinato a scadere subito dopo Ferragosto. (Il Messaggero)

Il Decreto Rilancio divenuto legge conterrà anche sostanziali novità per le auto ecologiche ma non solo. Si conferma quanto già in vigore e illustrato dalla circolare INPS 78 del 28 giugno e dal decreto interministeriale e circolare del 1 luglio 2020. (Fiscoetasse)