La Chiesa caccia il vescovo pedofilo: fuori dal clero - QuotidianoNet

Quotidiano.net ESTERI

LA PENA più dura nei confronti di un chierico: la riduzione allo stato laicale. Ed è stata proprio quella applicata all'ex nunzio apostolico nella Repubblica Dominica, Jozef Wesolowsi, accusato di pedofilia. A decidere è stata la Congregazione per la Dottrina ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

L'ex nunzio apostolico nella Repubblica Dominicana, riconosciuto colpevole di abusi nei confronti di minori, rischia l'arresto. Commenta. (Italintermedia)

Nonostante i richiami dell'estate scorsa dal Vaticano, il sacerdote polacco dovrà dimettersi dallo stato clericale. Così ha deciso la condanna del primo processo canonico, intanto la Santa Sede assicura i massimi accorgimenti per la gravità del caso. (Palermomania.it)

Città del Vaticano, 27 giu. (La Stampa)

Città del Vaticano – Monsignor Jozef Wesolowski è stato condannato per pedofilia anche dalla giustizia ecclesiastica: si è oggi concluso il processo di primo grado presso il Sant'uffizio all'ex nunzio apostolico, che è stato rimosso dallo stato clericale e ... (Wakeupnews)

Il Vaticano non sta facendo sconti all'ex nunzio nella Repubblica Dominicana, l'arcivescovo polacco Jozef Wesolowsky, 66 anni, che al termine del primo grado di giudizio del processo canonico a suo carico è stato condannato in questi giorni dalla ... (RSI.ch Informazione)

Jozef Wesolowski, già nunzio nella Repubblica Dominicana e accusato ... Abusi su minori: la Santa Sede condanna ex nunzio. (ilgiornaleditalia)