Scienziati assolti per il terremoto all'Aquila

La Stampa INTERNO

La Cassazione conferma: le loro parole non rassicurarono le persone. Condannato solo il vice capo della Protezione civile per un'intervista. Scienziati assolti. Dopo oltre dieci ore di camera di consiglio, la Cassazione ha stabilito definitivamente che ... (La Stampa)

Su altre testate

I giudici hanno tre possibilità: annullare la condanna di Bernardo De Bernardinis, che significherebbe nella sostanza mandare tutti assolti; annullare con rinvio davanti alla corte di appello di Perugia, per un nuovo processo di secondo grado con ... (Rosa Rossa)

Confermata la condanna a 2 anni per l'ex vice capo della Protezione civile De Bernardinis ... (Corriere della Sera)

I confratelli delle macerie –Redazione– La Corte di Cassazione ha confermato l'assoluzione dei 6 membri della Commissione Grandi rischi, che si riunì a L'Aquila il 31 marzo del 2009, una settimana prima del sisma che distrusse la città. (Articolotre)

“Pensavamo che avremmo trovato giustizia, invece cosi' non e' stato”. (Rete8)

Gli altri sei componenti assolti in Appello sono Franco Barberi, all'epoca presidente vicario della ... (Mondo TiVu)

E' definitiva l'assoluzione dei sei scienziati della Commissione Grandi rischi, finiti sotto processo per omicidio colposo e lesioni, in relazione all'accusa di aver diffuso false rassicurazioni alla popolazione aquilana ... (abruzzo independent)