MPS è tornata a salire

SoldiOnline.it ECONOMIA

21 feb 2020 ore 17:36. Sono tornati gli acquisti sul Monte dei Paschi di Siena, dopo la correzione subita nella seduta del 20 febbraio; il titolo dell'istituto senese è salito dello 0,59% a 2,04 euro.

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

L’amministratore delegato del Monte dei Paschi di Siena, Marco Morelli, ha comunicato ai membri del consiglio di amministrazione e ai membri del Comitato di Direzione di aver informato il ministro dell’Economia e delle Finanze della sua indisponibilità a ricandidarsi alla guida della banca. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

“Probabilmente – scrivono gli analisti di Mediobanca – maggior chiarezza sulle prossime mosse di Banco BPM potrebbe arrivare al momento della presentazione del piano industriale” (il prossimo 3 marzo). (Finanzaonline.com)

Lo statuto del Monte prevede che le liste debbano essere depositate al massimo 25 giorni prima dell’assemblea, cioé in questo caso entro giovedì 12 marzo. Con il passo indietro di Morelli, ora l'azionista dovrà individuare un nuovo candidato per il vertice della banca. (Milano Finanza)

Proprio nel caso della senese il distacco dal sostegno nazionale è già in atto. Potrebbe essere questo il caso di Mps, ora in mano statale ma dallo Stato pur sempre non dipendente all'infinito. (Fanpage.it)

Mps ha chiuso l’ultimo esercizio con una perdita di 1,033 miliardi di euro rispetto all’utile di 279 milioni realizzato lo scorso anno. Sul risultato pesano le svalutazioni per 1,2 miliardi di euro delle Dta (attività fiscali differite), un effetto essenzialmente contabile quindi. (Il Sole 24 ORE)

Il ceo di Banco Bpm ieri ha detto che la banca prosegue con il suo piano stand-alone. Oggi il ceo di Intesa ha detto che il deal Ubi avrà come seguito nuove operazioni. (Yahoo Finanza)

La Banca ha riconquistato il posto che merita sul mercato". (RadioSienaTv)